fbpx

EVENTI

Osservare, confrontarsi, cercare soluzioni, vedere ciò che ci circonda da una nuova prospettiva, sporcarsi le mani se occorre: questi sono stati gli ingredienti immancabili dei nostri eventi nell’ambito dei progetti Land Of Future, Green Learning e VillaLab.

COSA ABBIAMO FATTO

MediaLab

MediaLab

Pubblico e privato insieme per la realizzazione di due aule multimediali in due scuole di Santa Ninfa. Un’iniziativa che insegna che anche in un momento complesso è l’unione che fa la forza.

Contest fotografico

Raccontare gli spazi attraverso immagini evocative ed emozioni. Un percorso formativo sulla fotografia ha dato vita all’occasione perfetta per far parlare loro: gli adulti di domani.

Laboratorio di giocattoli

Creare giocattoli partendo da materiali plastici altrimenti da buttare. È stata questa la sfida lanciata ai ragazzi delle elementari di Santa Ninfa. Prova superata a pieni voti!

caccia al tesoro

Caccia al tesoro sul tema Plastic Free

La Villa comunale di Santa Ninfa come cornice, 12 squadre, enigmi da risolvere e prove da superare con un solo obiettivo: lavorare insieme per fare la differenza ogni giorno, a scuola e nella vita.

Facciamo la bandiera

300 ragazzi di Santa Ninfa hanno dato vita alla più grande bandiera italiana umana mai realizzata, celebrando così la prima storica bandiera italiana creata nel 1860 e donata a Garibaldi.

Green Team Contest

Un appuntamento all’insegna della salvaguardia ambientale: 6 squadre impegnate, oltre 250 tra bambini, ragazzi, insegnanti e volontari, 4 aree della città pulite e ben 240 sacchi di rifiuti raccolti. Una gara in cui tutti hanno vinto.

APF
Fondazione

Contrada Carpita 29
91029 – Santa Ninfa (TP)
90024160815