5X1000
FONDAZIONE ANGELO PIRRELLODona il tuo 5×1000 alla Fondazione Angelo Pirrello. Lo trasformeremo in nuovi laboratori didattici per il progetto Green Learning. Al nostro grazie si aggiungerà quello degli studenti degli istituti scolastici del Belice che aderiscono al nostro programma.
come donare il 5×1000
Nel modulo della Dichiarazione dei redditi (730, CU, Unico) trovi il riquadro per la “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”.
Firma e inserisci il codice fiscale della Fondazione Angelo Pirrello 90024160815 nello spazio dedicato al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, …”.
90024160815
Ecco il nostro codice fiscale! Nella tua Dichiarazione dei Redditi firma e scrivi il codice fiscale della APF Fondazione Angelo Pirrello.
Quando?
Il Modello Redditi (ex Unico) Persone Fisiche va presentato entro il 15 ottobre 2024. Il termine per la consegna del modello 730 precompilato è il 30 settembre 2024.
E se non presento la dichiarazione dei redditi?
Puoi donare il 5×1000 anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi. Per farlo basta recarsi presso gli uffici postali oppure a un CAF.
CHE COSA ABBIAMO FATTO
E COSA FAREMO CON LE DONAZIONI
Green Learning
Il progetto Green Learning rappresenta il cuore delle attività didattiche promosse dalla Fondazione. Prevede nello specifico l’erogazione di laboratori tematici, pensati per i ragazzi degli istituti scolastici di ogni ordine e grado dei comuni di Santa Ninfa, Salemi, Salaparuta, Poggioreale e Partanna.
English Learning
Un progetto dedicato all’apprendimento della lingua inglese per gli studenti delle scuole primarie. Questo programma mira a sviluppare le competenze linguistiche fondamentali: ascolto, lettura, scrittura e conversazione. Per preparare i bambini di Santa Ninfa a diventare cittadini del mondo.
Computer Learning
Un progetto tecnologico per introdurre gli studenti della scuola primaria al mondo dei computer e della programmazione. Ogni studente acquisirà competenze cruciali per dominare il panorama digitale, sviluppando così le abilità necessarie per diventare i leader e gli innovatori del futuro.