medialab

Il progetto MediaLab ha coinvolto istituzioni pubbliche e imprese private nella realizzazione di due aule multimediali in due istituti scolastici di Santa Ninfa.

Una bellissima iniziativa per i giovani studenti del territorio che insegna che, anche nei momenti difficili, è l’unione che fa la forza.

progetto medialab:

aule multimediali per le scuole

MediaLab è un progetto nato durante il periodo di lockdown grazie alla perfetta sinergia tra imprese locali, istituzioni scolastiche e amministrazione comunale.

In un momento così complesso per la didattica scolastica, istituzioni pubbliche e imprese private hanno unito le energie per i giovani talenti di Santa Ninfa, collaborando insieme per un obiettivo comune: coltivare i giovani talenti e aiutarli a crescere.

Attraverso il coordinamento della Fondazione Angelo Pirrello, l’azienda DPV di Torino ha donato 40 computer a due istituti scolastici di Santa Ninfa. I PC, completamente rimessi a nuovo e ottimizzati, sono stati spediti e suddivisi equamente presso la scuola primaria “Rosmini” e la scuola secondaria di primo grado “Capuana”.

Grazie a questa donazione e alla grande disponibilità della Dirigente scolasticaDott.ssa Giulia Flavio, e del Comune di Santa Ninfa, che ha provveduto a fornire banchi e arredo, nelle due scuole è stato possibile allestire ex novo due aule multimediali.

Un piccolo gesto per una didattica digitale che guarda al futuro, quello dei giovani studenti di Santa Ninfa.

da grandi collaborazioni

nascono grandi idee

Sempre a Santa Ninfa è nata un’altra iniziativa, che va ad arricchire la sempre più attiva collaborazione tra associazioni locali, istituzioni scolastiche e amministrazione comunale.

Ad accoglierla è Elmec Informatica, l’azienda leader di servizi e soluzioni IT, che con un forte spirito di solidarietà ha deciso di donare 7 nuovi notebook alla Fondazione Angelo Pirrello. I PC verranno assegnati, tramite la formula del comodato d’uso gratuito, agli studenti più meritevoli e bisognosi dell’istituto scolastico I.P.S.I.A. Santa Ninfa, in modo da rendere il loro percorso di studi più pratico e produttivo e permettere di proseguire al meglio le attività didattiche in questo momento così delicato.

Ringraziamo la Dirigente Scolastica, Dott.ssa Francesca Accardo, per la grande disponibilità e il Professor Francesco Bellafiore per aver seguito attivamente l’iniziativa.

Siamo felici di aver contribuito ancora una volta alla crescita e allo sviluppo dei giovani talenti.