land of future

Il futuro parte dalle proprie radici.

gli obiettivi del progetto

logo

Il progetto Land Of Future è il baricentro delle attività della Fondazione APF. Nasce principalmente dalla volontà di fornire supporto alle comunità locali, appartenenti al territorio del Belice. E lo fa puntando sulla valorizzazione territoriale e sulla crescita delle opportunità per i più giovani.

Sono tre i fronti su cui verranno investite maggiori risorse e attenzione:

AMBIENTE | DIDATTICA | TERRITORIO

L’obiettivo della  Fondazione è di farlo attraverso queste azioni:

• sensibilizzare i residenti a una maggiore tutela e valorizzazione del territorio.
  • promuovere corsi e laboratori didattici per una maggiore consapevolezza del ciclo di vita dei rifiuti.
  • supportare la comunità locale per lo sviluppo di talenti in ambito scolastico e professionale; promuovere la nascita di nuove iniziative imprenditoriali nel territorio.

patrocini e collaborazioni

I nostri compagni di viaggio per il progetto Land Of Future.

Legambiente Sicilia

Da sempre ha a cuore i giovani cittadini, perché dall’educazione e dalla formazione crescono generazioni capaci di cogliere la sfida di un futuro più pulito e giusto.

Museo A come Ambiente

Il Museo A come Ambiente (MAcA) di Torino è un punto di osservazione sul mondo per scoprire come interagiamo con l’ambiente e come possiamo preservarlo.

Regione Sicilia

Il progetto “Land Of Future” ha ricevuto il patrocinio della Regione Sicilia (Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale).

Grotte di Santa Ninfa

La Riserva Naturale “Grotta di Santa Ninfa”, è stata istituita per la tutela e la valorizzazione di un’area di notevole interesse geologico e paesaggistico.

Comune di Santa Ninfa

L’amministrazione comunale ha fornito da subito grande supporto e sostegno alle attività proposte organizzate dalla Fondazione, contribuendo attivamente alla loro piena riuscita. Un esempio di collaborazione virtuosa.

Finestrelle Bikers

L’ASD Finestrelle Bikers Santa Ninfa, nasce nel 2013 con lo scopo di essere un punto di riferimento per chi ama passare il proprio tempo libero in sella ad una bici.