fbpx

Contest fotografico

Raccontare gli spazi attraverso immagini evocative ed emozioni. Un percorso formativo sulla fotografia ha dato vita all’occasione perfetta per far parlare loro: gli adulti di domani. Un contest ricco di scatti affascinanti che ci mostrano la nostra terra da una prospettiva originale.

la tua terra IN UN CLICK

Un territorio non è mai solo un luogo fisico, ma piuttosto è uno spazio vivo reso tale dallo sguardo di chi lo guarda e lo abita. Partendo da questa consapevolezza abbiamo voluto coinvolgere i ragazzi dell’Istituto I.P.S.I.A. di Santa Ninfa in un contest fotografico. Proposta accolta con entusiasmo e che ha generato fotografie uniche in grado di raccontare le mille sfaccettature della nostra terra.

Il contest è arrivato a seguito di un percorso formativo, iniziato  due mesi prima, organizzato dai professori Francesco Bellafiore e Stefano Mistretta. Un’altra dimostrazione di quanta bellezza possa scaturire dalla formazione e dalla volontà di conoscere e conoscersi nel profondo.

Dopo una lunga analisi da parte della giuria, il 4 giugno abbiamo infine proclamato e premiato i vincitori del concorso 2019:

  • 1° posto > Leonardo Palmeri (4A)
  • 2° posto > Piero Pisano (5C)
  • 3° posto > Giuseppe Romano (2A)
  • 4° posto > Isidoro D’Antoni (4A)
  • 5° posto > Antonino Bonanno (5C)
  • Premio speciale della Giuria > Giuseppe Leo (5C)

Durante l’evento è intervenuto anche il Prof. Paolo Pellicane, Presidente della sezione Avis Comunale Santa Ninfa, che ha ringraziato i donatori docenti e studenti per la loro sensibilità e generosità. A loro, ai vincitori, a tutti i partecipanti va un sentito ringraziamento: per la volontà di mettersi in gioco, di essere parte attiva della città e di trasformarla in una vera comunità.

foto ricevute

scatti finalisti

vincitori

Le foto vincitrici

APF
Fondazione

Contrada Carpita 29
91029 – Santa Ninfa (TP)
90024160815