Caccia al tesoro a tema ambientale

12 squadre, enigmi da risolvere e prove da superare con un solo obiettivo: lavorare insieme per fare la differenza ogni giorno, a scuola e nella vita. Questi sono stati gli assi portanti della caccia al tesoro a tema ambiente organizzata all’interno della Villa comunale di Santa Ninfa.

WE ARE PLASTIC FREE

Per celebrare la  Giornata Mondiale dell’Ambiente 2019 è stata indetta una “caccia al tesoro” molto particolare. Il 4 giugno oltre 120 ragazzi dell’Istituto “Luigi Capuana” si sono, dunque, messi alla prova con rebus e sfide sul tema della tutela ambientale. Attraverso il superamento degli ostacoli e la raccolta degli indizi hanno potuto ricreare un puzzle che riportava una scritta emblematica: “We are plastic free”.

La filosofia alla base dell’evento stesso era sperimentare da vicino una dinamica differente. Non con la competizione, ma con la cooperazione e con l’unione delle singole parti possiamo sperare di salvaguardare la risorsa più preziosa che abbiamo: la nostra terra.

ragazzi

squadre